• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Ultime notizie

news-2

Durante l’intervento conclusivo dei lavori dell’Assemblea Nazionale dell’ANPAR, il presidente Pecoraro ha anticipato i contenuti di un nuovo e importante accordo che unirà in una partnership strategica A.N.P.A.R.  e EDIZIONI IL SAPERE. 

L’accordo si articolerà su più punti: con il comune obiettivo di diffondere una cultura DELLA CONCILIAZIONE E DELLA MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE a livello nazionale e internazionale, ancorata al territorio, i due partner realizzeranno in coedizione una collana di libri  e percorsi formativi rivolti al grande pubblico dei laureati in materie giuridiche ed economiche; in questo progetto EDIZIONI IL SAPERE curerà la parte editoriale la produzione e la commercializzazione, ma anche alla istituzione di corsi formativi; a partire dal 2011, la rete A.N.P.A.R. assumerà l’incarico di distribuire i titoli, dispense  e prodotti multimediali, pubblicati da EDIZIONI IL SAPERE.  
L’accordo sarà operativo dopo l’approvazione del Consiglio Direttivo dell’A.N.P.A.R. che si terrà il prossimo fine settimana a PELLEZZANO.

«Si tratta di un accordo di straordinario valore per la nostra associazione – afferma Giovanni Pecoraro, presidente di A.N.P.A.R. e amministrare della casa editrice “ EDIZIONI IL SAPERE”  – in primo luogo perché si riconosce il valore di EDIZIONI IL SAPERE  e dell’eccezionale lavoro di divulgazione che ha svolto in più di 15 anni di vita. Inoltre questo accordo, grazie alla capillarità della rete di delegati ed uffici di conciliazione, ci permetterà di aumentare la presenza dei nostri titoli sul mercato e di poter meglio programmare i nostri futuri progetti editoriali. Anche le coedizioni costituiscono una grande opportunità per raggiungere un pubblico sempre più ampio, con i messaggi che sono cari alla nostra associazione. In EDIZIONI IL SAPERE abbiamo trovato il miglior partner possibile: sensibile ai nostri temi, interessato ad aiutare la crescita della nostra associazione e alla diffusione della sua filosofia, disponibile a collaborare a 360 gradi ».


Per A.N.P.A.R. , l’accordo con EDIZIONI IL SAPERE ha un importante significato, sia sul piano culturale, per la sintonia di progetto tra le due organizzazioni, sia sul piano imprenditoriale che vede, attraverso questa collaborazione, un ulteriore consolidamento della leadership di ANPAR nel settore  della conciliazione-mediazione civile e commerciale che della cultura giuridica in generale. Gli ambiti di lavoro che condivideremo, oltre che sul fronte della FORMAZIONE e su quello delle collane di libri che realizzeremo in coedizione, saranno quello della scuola, dove è 

particolarmente necessaria la diffusione di una nuova cultura della conciliazione-mediazione  e quello della cultura giuridica in generale, non tralasciando la saggistica in materia».